Ti vorrei spiegare chi siamo..

Certamente insegniamo ad andare meglio in bici

La nostra idea di Corsi per ragazzi parte da un'esperienza maturata in 10 anni di insegnamento presso la nostra associazione Firenzefreeride ASD, dalla nostra formazione didattica presso Scuolamtb.it e in FCI (Federazione Ciclistica Italiana) ma soprattutto, da un forte desiderio di trasmettere ai Giovani la capacità di affrontare qualsiasi difficoltà con sicurezza e la giusta dose di attenzione, non dando mai niente per scontato.

Inizieremo con semplici ma importanti nozioni di guida in città, per sopravvivere alle nostre attuali ciclabili,

per entrare poi nel vivo della guida in fuoristrada, preparandoci alle situazioni più disparate..

Spiegheremo come far durare più al lungo la nostra bici, tenerla pulita facendoci semplici manutenzioni, ed a riparare semplici inconvenienti per uscire al meglio dai guai, se capitano.

 

Faremo cambiare a tutti il modo di andare in bici, sostituendolo con il "guidare bene una bici", inizieremo sempre dalle basi per poi percorrere, ognuno alla propria velocità, una crescita individuale che segua propri desideri e capacità .

 

Vorremo cercare di stimolare il gioco di squadra, il rispetto per gli altri e la corretta competizione, senza mai prevaricare o cercare scorciatoie, nella logica della condivisione, cercando di migliorare se stessi ed arricchendo il gruppo con le capacità di ognuno.

Non cerchiamo atleti da trasformare in fenomeni, cerchiamo Ragazzi e Ragazze a cui dare le giuste indicazioni portandoli a percorrere meglio la loro strada, sicuramente in Bici!!

Abbiamo quindi iniziato dal nome, sostituendo Scuola o Corso con CAMP, perché ci è sembrato più divertente e meno pesante,  dato che questo è uno SPORT da praticare in leggerezza e gioia, sempre con attenzione ma alla ricerca di qualcosa che ci renda consapevoli e felici.

Ogni cosa che facciamo anche la più banale, contiene sempre qualche tecnica di guida o di equilibrio, che verranno appresi meglio se, lo faremo giocando.

Ti piace l'idea di praticare uno sport diverso, totalmente all’aperto, con qualsiasi condizione meteo, migliorando la tua guida in bici, per diventare più sicuro o più sicura?

contattaci al :

 

Stefano 3401785576                   Sofia  3339458551

 

oppure vieni a trovarci, da ottobre a Marzo presso:

 

ABA Martedì e Giovedì dalle 17:00 alle 18:30 in via Villamagna 41a, Zona Firenze Sud,

oppure presso :

 

LA TRAVE Lunedi ed il Mercoledì presso il centro sportivo LA TRAVE zona Via Baracca.

​QUESTE LE TUE DATE PER LE 2 PROVE GRATUITE PER I NON MAI ISCRITTI

 

Le prove successive a queste date possono essere fatte con un contributo di 5€ solo:

 i LUNEDI alla TRAVE - ed MARTEDI all’Albereta (ABA) previo avviso via whatsapp

Se poi ti iscriverai al Camp, la quota pagata per la prova ti verrà stornata.

Scoprici dal Vivo.....

Our Clients